2a Prova 2017 Motoveleggiatori Elettrici formula Dedalo

Foto di gruppo

Domenica 12 novembre sul campo volo del G.A.B. in Brezza (Fraz. di Grazzanise) si è tenuta la seconda gara Dedalo 2017.

Il G.A.B. ha partecipato con quattro piloti: Alessandro Allegretti, Stefano Labella  Luciano Mottola e Mauro Vignola.

La direzione di gara è stata retta dall’infaticabile e sempre presente Fausto Caregnato con il suo computer, assistito per la parte audio nonché cronometrista (per non farsi mancare nulla!) da Domenico Valentino cui va il mio e senza dubbio “nostro” ringraziamento per la costante presenza agli eventi nonostante il suo risicato tempo da poter dedicare, da Tobia Nasti, Gaetano Tamburrino e Vincenzo De Luiggi.

Tutto si è svolto senza intralci, in armonia ed in condizioni meteo cui non speravamo dato il periodo dell’anno, complice la voglia di rincontrarci e l’appuntamento datoci in quel di Sammichele di Bari il mese di ottobre u.s..

La gara è iniziata intorno alle 09:30 ma i piloti sono giunti di buon ora per provare i modelli ed “annusare” l’aria che, a dire il vero , ci ha regalato una ottima attività termica.

Le quattro sessioni di lanci si sono svolte con brevi intervalli tra l’una e l’altra per consentire il caricamento dei dati nel computer. La gara si è svolta con regolarità e senza contestazioni in batterie composte da tre o quattro concorrenti abbinati secondo casualità.

Qualche imprevisto – come sempre accade in queste occasioni – è capitato a Mimoletti il cui regolatore ha deciso di smettere di funzionare, fortunatamente non durante un volo, a Petazzi che ha dovuto utilizzare il modello di riserva perché il titolare ha avuto problemi all’elettronica di bordo ed a Posa che è stato costretto ad un riparazione lampo.

Terminata la gara si è pranzato tutti insieme sul campo, intrattenendoci in piacevoli chiacchierate  e perchè no, con qualche voletto pomeridiano fino all’imbrunire favoriti dalle invitanti condizioni meteo.

Questo il podio:

1° classificato – Stefano Labella

2° classificato – Alessandro Allegretti

3° classificato – Lorenzo Boccia

La tabella riassuntiva dei punteggi dei primi cinque concorrenti:

Si misura la distanza dal centro

Lorenzo Boccia

Gianmarco Occhibove (sulla dx) con Alessandro Allegretti

Gianmarco in atterraggio

Ferruccio Petazzi alle prese con il modello dopo i problemi all’elettronica . Il modello si è “salvato” per il rotto della cuffia..

Stefano Labella lancia il modello di Petazzi del C.A.B. Bari.

Giuseppe Figliolia del Gruppo Baldi di Salerno 

 

Michele Mazzeo del Gruppo Baldi di Salerno

Mauro Vignola – G.A.B. Brezza

Alessandro Allegretti

Il modello di Alex in fase di salita

 

Francesco Posa dal C.A.B. di Bari

Franco alle prese con la riparazione…

Luciano Mottola ( G.A.B. Brezza) si è rifatto contro la sfortuna della trasferta a Sammichele…per lui un meritatissimo 4° posto!
Stefano Labella (G.A.B. Brezza)

…sotto motore 

 

Fausto Caregnato…il direttore di gara 

Il podio. Da sx: Boccia, Labella, Allegretti

Il G.A.B. ringrazia tutti i piloti e coloro che hanno collaborato per lo svolgimento della gara, non da ultima Chiara Allegretti per la pazienza che ha avuto nel cogliere “attimi” nei suoi fotogrammi.

Di seguito il regolamento seguito quest’anno ed un arrivederci alla prossima stagione.

regolamento-formula-dedalo 2017

1 Commento

  1. Complimenti al redattore, alla fotografa, nonché un grazie di cuore ai piloti e a quanti con il loro “oscuro” lavoro (cronometristi , elettricisti, vivandieri) hanno in larga misura contribuito a rendere piacevole un incontro che, programmato in inverno, si é in realtá trasformato in una gradevolissima domenica.
    Grazie a tutti!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*