Il G.A.B. al Flights and Friends 2019 – Fly Club Matteo Cristalli 22 settembre 2019

Domenica 22 settembre 2019 sulla avio superficie del Fly Club Matteo Cristalli, sotto la mirabile direzione di Luigi Iadevaio, con la evidente fattiva collaborazione dei soci del Fly Club, si è tenuta la manifestazione in un clima sereno e favorevole sia sotto l’aspetto umano che di …meteo vero e proprio.
Il G.A.B. ha partecipato con entusiasmo aderendo all’invito fattoci dall’ottimo Gigi in quel di Barrea in occasione della manifestazione Ali & Scafi del 16/06/2019 cui partecipammo.
A San severo, accompagnati dal nostro infaticabile nonché immancabile Presidente Fausto Caregnato, ci siamo recati in “squadriglia” di 4 caccia per divertirci in maniera più “chiassosa” del solito.
Sì più chiassosa perché oltre a volare simulando la caccia aerea, il nostro Enrico D’Alessandro ha aggiunto un tantino di bottarelli al suolo (da lui comandati tramite radiocomando durante il volo) per simulare esplosioni, contraerea e quant’altro, compreso fumogeno nero sul suo caccia Corsair per simularne l’abbattimento.

Il G.A.B. Warbird Team
Da sx:  Stefano Labella, Domenico Valentino, Lorenzo D’Alessandro, Enrico D’Alessandro.

Il P47 Thunderbolt di Domenico Valentino

Il FW 190 pilotato da Lorenzo D’Alessandro

Da sinistra, in attesa di decolare in successione il FW190, il Corsair di Stefano Labella, il P47 ed infine il Corsair di Enrico D’Alessandro.

Foto dei partecipanti – scatto del fotografo del Fly-Club

Con nostra sorpresa Gigi ha il video della “Battaglia aerea” che potete trovare oltre che in calce a questo breve report, sul sito del Fly Club Matteo Cristalli oltre a decine di belle foto www.fc-matteocristalli.it

Link al video

La giornata è stata allietata oltre che da decine di voli di modelli di svariate fattezze, dalla accogliente cortese ospitalità dei padroni di casa, che qui ringraziamo.

Stefano Labella

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*