C.A.B. Sammichele di Bari 24-10-2021 Gara Motoveleggiatori Elettrici Formula Dedalo

Foto di gruppo dei modelli "reduci"

Sempre alta la bandiera del GAB, anche alla gara di motoveleggiatori elettrici in Formula Dedalo!

Primo e terzo posto rispettivamente per i nostri Luciano Mottola e Stefano Labella !

 

Domenica scorsa, 24 Ottobre 2021, si è tenuta a Sammichele di Bari presso il CAB-Centro Aeromodellistico Barese- la prima di tre gare riservata ad alianti nella Formula Dedalo.

I numerosi concorrenti provenienti da diverse Regioni, “se le sono date di santa ragione” nel conseguire, per ognuna delle quattro batterie di gara, il tempo di volo e l’atterraggio perfetti.

La competizione, svoltasi per la prima metà sotto una fastidiosa pioggerella, è stata così serrata e tale da racchiudere in pochi millesimi i primi quattro classificati, distaccando il restante gruppo inseguitore altrettanto di pochissime lunghezze.

La pioggia ha causato due rotture per guasto elettronico a due bei modelli, uno di Giuseppe Figliolia l’altro del simpaticissimo Prof. Ferruccio Petazzi.

Di altro tipo le varie vicissitudini per il Team del G.A.B. Brezza stavolta presente “solo” con i piloti Stefano Labella e Luciano Mottola, coadiuvati dal solito ed instancabile Presidente del G.A.B. Fausto Caregnato, rotture di servocomandi e problemi alle batterie non hanno di certo impedito alla nostra compagine di portare a Brezza il gradino più alto e quello più basso del podio… e di riportare a casa i modelli interi.

Come sempre grazie al CAB tutto, specialmente nella persona del suo Presidente Franco Posa, per la solita ottima organizzazione e piacevole compagnia, soprattutto dopo mesi e mesi di inattività e con le aumentate difficoltà organizzative.

Luciano alla ricerca dei 30 punti (centro in atterraggio) ottenuto a tutti i costi…

La gara ha rappresentato un momento di ritrovo, a distanza di due anni in pratica dall’ultima occasione, ed a parte la sana competizione è stato più che appagante  lo stare insieme e confrontarsi.

Le altre due tappe della Formula Dedalo avranno luogo nei prossimi mesi e la primavera 2022, tra Brezza (CE) e Sammichele di Bari (BA).

Il podio, da dx:
Luciano Mottola 1° classificato
Domenico Posa 2° classificato
Stefano Labella 3° classificato

Che altro dire:
“…chi ben comincia è a metà dell’opera…!”.

Forza GAB!!💪

Domenico Valentino

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*