Chi Siamo

Il G.A.B.riunisce un gruppo di appassionati aeromodellisti.
Nato originariamente come gruppo spontaneo, dal 2010 si è costituito legalmente come Gruppo Aeromodellistico Brezza, Associazione Sportiva Dilettantistica, dotata di uno statuto ed affiliato alla FANI ai fini assicurativi dei singoli soci e di partecipazione alle attività sportive da essa organizzate.
Disponiamo di un campo volo stabile ed organizzato, sito nel Comune di Grazzanise Fraz. Brezza in provincia di Caserta, dotato di pista in erba lunga 180 metri e uno spazio aereo di volo a 360 gradi, che permette lo svolgimento in piena sicurezza dell’aeromodellismo Radio Comandato in ogni sua specialità.
Abbiamo inoltre una scuola di volo, gestita da esperti aeromodellisti, per imparare a costruire ed a pilotare gli aeromodelli, totalmente gratuita, con possibilità di doppio comando con apparato radio Futaba messo a disposizione dal gruppo, fino al volo da solista. Il campo , con pista in erba curata con attenzione, e’ dotato di impianto fisso di irrigazione a scomparsa,  indispensabile per uno stato ottimale della pista nella stagione secca. Banchi di dimensioni comode sono posti al riparo dal sole e non solo, sotto una grande tettoia , serviti da prese elettriche  a 220 V per ricarica batterie . Acqua seppur non potabile e w.c. completano la dotazione per poter fruire con  comodità della struttura. Tutte le dotazioni sono frutto di sacrifici voluti dai membri del gruppo per poter fruire al meglio della propria struttura, compresa la videosorveglianza , anche per poter monitorare il funzionamento dell’ impianto di irrigazione e quindi lo stato della pista. Questa e’ affiancata su di un lato da una fascia di rispetto di circa 15 MT sgombra da ostacoli , anch’essa a prato curato, su cui e’ possibile stazionare con i modelli, per chi lo preferisce ai banchi posti sotto la tettoia e per questo e’ no fly zone. Testate pista e lato opposto sono totalmente liberi da ostacoli per almeno 500 mt garantendo uno spazio utile da “volo libero”. L’accesso al campo e’ reso sicuro da cancello scorrevole attraverso il quale tramite breve viale in ghiaia si giunge alla zona di parcheggio a pettine per  autoveicoli ombreggiati da olivi. 

2 Commenti

  1. Altrettanto a te, ed aggiungerei felici atterraggi. Se ti trovi dalle nostre parti contattami, sarai gradito ospite. Te dove voli?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*