Campo Volo G.A.B. Brezza 12 Novembre 2017

Domenica 12 novembre sul campo volo del G.A.B. in Brezza (Fraz. di Grazzanise) si è tenuta la seconda gara Dedalo 2017.

Il G.A.B. ha partecipato con quattro piloti: Alessandro Allegretti, Stefano Labella  Luciano Mottola e Mauro Vignola.

La direzione di gara è stata retta dall’infaticabile e sempre presente Fausto Caregnato con il suo computer, assistito per la parte audio nonché cronometrista (per non farsi mancare nulla!) da Domenico Valentino cui va il mio e senza dubbio “nostro” ringraziamento per la costante presenza agli eventi nonostante il suo risicato tempo da poter dedicare, da Tobia Nasti, Gaetano Tamburrino e Vincenzo De Luiggi.

Tutto si è svolto senza intralci, in armonia ed in condizioni meteo cui non speravamo dato il periodo dell’anno, complice la voglia di rincontrarci e l’appuntamento datoci in quel di Sammichele di Bari il mese di ottobre u.s..

La gara è iniziata intorno alle 09:30 ma i piloti sono giunti di buon ora per provare i modelli ed “annusare” l’aria che, a dire il vero , ci ha regalato una ottima attività termica.

Le quattro sessioni di lanci si sono svolte con brevi intervalli tra l’una e l’altra per consentire il caricamento dei dati nel computer. La gara si è svolta con regolarità e senza contestazioni in batterie composte da tre o quattro concorrenti abbinati secondo casualità.

Qualche imprevisto – come sempre accade in queste occasioni – è capitato a Mimoletti il cui regolatore ha deciso di smettere di funzionare, fortunatamente non durante un volo, a Petazzi che ha dovuto utilizzare il modello di riserva perché il titolare ha avuto problemi all’elettronica di bordo ed a Posa che è stato costretto ad un riparazione lampo.

 

Terminata la gara si è pranzato tutti insieme sul campo, intrattenendoci in piacevoli chiacchiere e perché no, con invitanti condizioni meteo, in voli liberi.

Questo il podio:

1° classificato – Stefano Labella

2° classificato – Alessandro Allegretti

3° classificato – Lorenzo Boccia

foto gruppo1

 

Il G.A.B. ringrazia tutti i piloti e coloro che hanno collaborato per lo svolgimento della gara, non da ultima Chiara Allegretti per la pazienza che ha avuto nel cogliere “attimi” nei suoi fotogrammi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *