Campo Volo G.A.B. Brezza 12 Novembre 2017
Domenica 12 novembre sul campo volo del G.A.B. in Brezza (Fraz. di Grazzanise) si è tenuta la seconda gara Dedalo 2017.
Il G.A.B. ha partecipato con quattro piloti: Alessandro Allegretti, Stefano Labella Luciano Mottola e Mauro Vignola.
La direzione di gara è stata retta dall’infaticabile e sempre presente Fausto Caregnato con il suo computer, assistito per la parte audio nonché cronometrista (per non farsi mancare nulla!) da Domenico Valentino cui va il mio e senza dubbio “nostro” ringraziamento per la costante presenza agli eventi nonostante il suo risicato tempo da poter dedicare, da Tobia Nasti, Gaetano Tamburrino e Vincenzo De Luiggi.
Tutto si è svolto senza intralci, in armonia ed in condizioni meteo cui non speravamo dato il periodo dell’anno, complice la voglia di rincontrarci e l’appuntamento datoci in quel di Sammichele di Bari il mese di ottobre u.s..
La gara è iniziata intorno alle 09:30 ma i piloti sono giunti di buon ora per provare i modelli ed “annusare” l’aria che, a dire il vero , ci ha regalato una ottima attività termica.
Le quattro sessioni di lanci si sono svolte con brevi intervalli tra l’una e l’altra per consentire il caricamento dei dati nel computer. La gara si è svolta con regolarità e senza contestazioni in batterie composte da tre o quattro concorrenti abbinati secondo casualità.
Qualche imprevisto – come sempre accade in queste occasioni – è capitato a Mimoletti il cui regolatore ha deciso di smettere di funzionare, fortunatamente non durante un volo, a Petazzi che ha dovuto utilizzare il modello di riserva perché il titolare ha avuto problemi all’elettronica di bordo ed a Posa che è stato costretto ad un riparazione lampo.
Terminata la gara si è pranzato tutti insieme sul campo, intrattenendoci in piacevoli chiacchiere e perché no, con invitanti condizioni meteo, in voli liberi.
Questo il podio:
1° classificato – Stefano Labella
2° classificato – Alessandro Allegretti
3° classificato – Lorenzo Boccia
Il G.A.B. ringrazia tutti i piloti e coloro che hanno collaborato per lo svolgimento della gara, non da ultima Chiara Allegretti per la pazienza che ha avuto nel cogliere “attimi” nei suoi fotogrammi.